Gli ultimi inseriti
Gli stadi più visti
Approfondimenti più letti
26 - 04 - 2017
Traduci
Cerca il tuo stadio
Regione:
Nome:
Squadre:
Sport:
Città:
Provincia:
Manto erboso:
Naturale  Sintetico 
 

Segnalazioni
Ultimi commenti
Visite nel sito
846364
OggiOggi481
TotaliTotali846364

Peggiori stadi: dal 15^ al 10^

Posizione 10 - Stadio Carlo Castellani - Empoli (Firenze)

Empoli

Uno spezzatino con pista d'atletica. Lo stadio dell'Empoli, di cui ci siamo occupati nei giorni scorsi raccontandovi i nuovi stadi delle squadre neopromosse in Serie A, non brilla certo per omogeneità. Tutt'altro. Dotato di varie tribune, tutte diverse tra loro, l'impianto è stato oggetto quest'anno di qualche lavoro di ristrutturazione, ma siamo certi che per rallegrare i tifosi toscani servirebbe ben altro. E' il decimo impianto più brutto e triste d'Italia.

 

 


Posizione 11 - Stadio Leonardo Garilli - Piacenza

Piacenza

Nel 1968 costò 500.000.000 di Lire, pari a poco meno di 5 milioni di euro del 2014. Lo stadio Leonardo Garilli, però, è tutto fuorché uno stadio allegro e colorato e a poco riescono i biancorossi locali. Intitolato allo storico e compianto presidente piacentino, la proprietà è del Comune di Piacenza. Il Garilli è dotato di pista d'atletica ad otto corsie che allontana parecchio il pubblico dagli spalti. E' stato ristrutturato nel 1993 e la capienza originaria di 21.608 spettatori è attualmente ridotta a 10.000.

 

 


Posizione 12 - Stadio Ciro Vigorito - Benevento

Benevento

Costruito nel 1976 ed inaugurato tre anni dopo, questo impianto non ha pista d'atletica e, per i puristi, ciò potrebbe essere recepito come un vantaggio in termini di visibilità. I pregi del Ciro Vigorito, però, terminano qui come si evince da una capienza stimata di 25.000 posti limitata a 12.850 per motivi di sicurezza. Spalti grezzi, freddi, cemento che si sgretola sono tutti elementi che consegnano al Ciro Vigorito (detto anche Santacolomba) la dodicesima posizione degli stadi più tristi d'Italia.

 

 

 


Posizione 13 - Stadio Piercesare Tombolato - Cittadella (Padova)

Cittadella

Costruito nel 1981, ristrutturato nel 2008 in occasione della promozione in Serie B della locale squadra calcistica. La capienza ufficiale di questo stadio che trasmette ben poca allegria è di 7.620 posti.

 

 

 

 


Posizione 14 - Stadio Angelo Massimino (o Cibali) - Catania

Catania

Costruito sul finire degli anni trenta, questo stadio ospita le gare del Catania. E' stato teatro, purtroppo, di scontri tristemente noti in ambito sportivo e nei quali perse la vita il poliziotto Filippo Raciti. Anche questo impianto, malgrado alcune ristrutturazioni, ha l'omologazione per ospitare 20.266 spettatori contrariamente ai 23.200 per i quali è progettato. Anche in questo caso non esiste, poi, una vera e propria capienza ufficiale: secondo alcune fonti può ospitarne 40.000, secondo altri 21.500.

 

 

 


Posizione 15 - Stadio del Conero - Ancona

Ancona

Non a caso questo stadio è stato inaugurato ancora incompleto. Con fondo in erba e in pianta rettangolare (anche se qui si potrebbe anche discutere un po'), l'impianto è stato aperto al pubblico nel 1992. Come molti altri impianti italiani, la sua capienza originaria di circa 24.000 posti è attualmente limitata a 14.295 posti. A nostro parere entra di diritto all'ultimo posto della classifica degli stadi più deprimenti d'Italia.

 

 

 

 

 


 

Sponsored links

Share

Commenti   

 
0 #1 BHW 2017-04-15 22:19
This is a topic that's close to my heart... Take care!
Where are your contact details though?
Citazione
 

Aggiungi commento

Lo staff di Staditalia.com non esegue alcun controllo preventivo dall'invio dei commenti su questo sito. Gli autori, quindi, con l'invio di un commento se ne assumono la piena responsabilità per contenuti, ideologie ed eventuali conseguenze.
Vi invitiamo, ovviamente, ad essere educati ed a rispettare gli altri.


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Cerca nel sito
Pescati... a caso
Seguici su Facebook
 
 
Seguici su Twitter
Follow Us On Twitter - Image
Stanno visitando il sito...

Abbiamo 32 visitatori e nessun utente online

Attualmente consultabili 
1998
impianti sportivi
2.131
immagini

Partnet - Scudetti Italia

Visita anche

Visita Romagnasport.com

Siti consigliati
Informazioni
Testata giornalistica

Questo sito non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità definita. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 (Legge Urbani).